Questo rivela l’efficacia soprattutto in contesti difficili come il polietilene (PE), il polipropilene (PP), il poliammide (PA) e il policarbonato (PC). Si tratta di materiali solitamente difficili per l'adesione di inchiostri tuttavia, dopo il Trattamento al Plasma, tali superfici risultano "bagnabili" in un tempo ridottissimo e quindi anche gli inchiostri senza solventi mostrano di ottenere un livello eccezionale di adesione durante i processi di stampa.
E' importante evidenziare che il processo al Plasma è intrinsecamente "freddo" e quindi i materiali sensibili alle variazioni termiche risultano facilmente sottoponibili a questo tipo di trattamento. Il Trattamento al Plasma in batch si П rivelato molto interessante per le operazioni di attivazione superficiale laddove si presentino strutture che compongono forme tridimensionali, anche complesse, sia di materiali plastici, metalli, vetro o ceramiche.
Il Trattamento al Plasma applicato su strutture di polimeri e materiali compositi consente finiture di verniciatura superiori e un miglioramento significativo nell'adesione di vernici e inchiostri. I trattamenti a bassa pressione, così come i sistemi al Plasma Atmosferico, possono essere installati sia in strutture singole che in struttura in linea e certamente eliminano la necessità di noiose abrasioni meccaniche e altri trattamenti.