Email: info@gs-plasmatech.com
Tel: (+39) 035 1983.1555

Pulizia

LA PULIZIA ULTRA-FINE

L'impiego della tecnologia al plasma per la funzione di pulizia approfondita dei materiali senza l'utilizzo di sostanze liquide o chimiche è alla base di molte funzioni industriali e professionali che richiedano processi privi di residui e che non vadano ad inficiare con le funzionalità del prodotto trattato.

La pulizia di lenti, strumenti tecnici e medicali, strumenti di misura sofisticati, schede ed apparecchiature elettroniche e speciali, la pulizia di dispositivi medici e medicali, avviene mediante l'applicazione della tecnologia al plasma per consentire un livello di penetrazione della pulizia e di eliminazione delle scorie e dei residui a livello nanometrico.
Il plasma sottovuoto è in grado di svolgere funzioni importanti grazie all'impiego di gas che, formando il plasma, reagiscono con i residui sul materiale e mediante la depressione atmosferica sono in grado di staccare la scoria dal prodotto.
Il trattamento con il plasma atmosferico svolge un'operazione di pulizia del materiale in termini aggressivi sulla scoria ma privi di riscaldamento e di azione dinamica che possa compromettere la funzionalità del dispositivo e del prodotto.
La tecnologia al plasma è funzionale senza l'impiego di solventi e di sostanze chimiche, quindi assolutamente pulita e rispettosa dell'ambiente.