Email: info@gs-plasmatech.com
Tel: (+39) 035 1983.1555

Materiali Filtranti

IL TRATTAMENTO AL PLASMA NELLA PRODUZIONE DI FILTRI E DISPOSITIVI DI PURIFICAZIONE

Il trattamento al plasma sulle superfici conferisce diverse proprietà modificando i coefficienti di attrito superficiale.
L'applicazione della tecnologia al plasma sui materiali che costituiscono i dispositivi filtranti ha consentito di migliorarne le capacità di reazione ai liquidi e ai gas.
L'utilizzo del plasma modifica le capacità del materiale di reagire al liquido in funzione di specifici funzionalità richieste dalla produzione e di creare quindi dei dispositivi in grado di adempiere a funzionalità specifiche fino ad ora inaspettate.
Inoltre i materiali filtranti hanno evidenziato maggiori valori di tenuta nel tempo e di sicurezza in termini di trattenimento delle sostanze nocive oggetto della loro funzione.
Queste funzionalità sono da considerare dei valori aggiunti a quelle caratteristiche di miglioria nei processi produttivi che la tecnologia al plasma conferisce nel trattamento dei materiali e delle superfici come la tenuta superiore nell'assemblaggio, la migliore adesione di inchiostri e stampe, la migliore capacità di reazione agli agenti atmosferici e corrosivi.
La funzione dell'applicazione al plasma è inoltre significativa nella pulizia a livello nanometrico dei materiali sia nella fase di produzione che di confezionamento.