L'industria dell'elettronica si articola attraverso molteplici processi e l'utilizzo di infiniti dispositivi.
L'applicazione della tecnologia al plasma può avvenire in ognuna delle fasi della catena produttiva sia nella preparazione dei supporti e dei materiali, sia per il trattamento dei dispositivi che per la pulizia ultra-fine dopo vari processi di lavorazione ma anche nella protezione dagli agenti atmosferici.
L'utilizzo del plasma per il coating di superfici e materiali è significativo per creare una "copertura" in grado di proteggere il dispositivo elettronico dagli agenti atmosferici e corrosivi.
La preparazione dei supporti mediante il trattamento al plasma è significativa per consentire a diversi materiali, naturalmente reattivi tra loro, di poter creare dei legami atti a migliorare saldature, adesioni, stampe, verniciature, coperture e sovrapposizione di altri materiali.
La pulizia ultra-fine durante i vari processi produttivi garantisce l'eliminazione di scorie e di residui dalle precedenti lavorazioni anche a livello microscopico ma soprattutto conferisce al supporto un valido elemento per i trattamenti successivi.
L'utilizzo del plasma per varie applicazioni nelle fasi di lavorazioni consente l'eliminazione di solventi e sostanze di primerizzazione che, oltre ad essere nocive, possono anche essere dannose per la migliore funzionalità del prodotto.
La garanzia inoltre di utilizzare una tecnologia green, consente di adempiere ai moderni protocolli dell'industria pulita ed eco-sostenibile.