L'industria specializzata nella produzione di lenti (da vista, professionali, specialistiche) e l'industria dell'occhialeria hanno trovato nei sistemi al plasma di GS-PLASMATECH la soluzione a diverse problematiche e l'ottimizzazione di molteplici processi.
L'impiego di sistemi al plasma in tecnica sottovuoto e atmosferica è significativo nel trattamento di telai e montature, di componenti di metallo e leghe ma anche di plastiche e acetato.
L'utilizzo del plasma nella produzione delle lenti consente di ottimizzare diverse fasi industriali compresa la decorazione superficiale con dettagli di precisione micro-metrica.
L'applicazione del plasma per l'adesione di componenti di gomma, plastica, metallo e leghe, nelle diverse fasi e tipologie di abbinamenti, ha mostrato risultati eccellenti.
La tecnologia al Plasma è significativa nel conferimento di importanti proprietà anti-fouling, anti-limestone, anti-fog e di lucidatura impiegata su diversi materiali come vetro, derivati, plastiche e metalli.
Tutte le applicazioni al plasma ottimizzano l'impiego di altre sostanze sia nelle operazioni elettro-chimiche che meccaniche (come la burattatura e la sabbiatura) ma anche per operazioni di miglioramento della lucentezza e della rugosità a livello nanometrico.
La filiera produttiva rileva quindi l'ottimizzazione di tempistiche di processo e costi di produzione laddove sia avvenuto l'inserimento nella supply-chain della tecnologia al plasma.